Professionalità e creatività, attenzione continua alle esigenze della Pubblica Amministrazione con attrezzature all’avanguardia, sono gli elementi che hanno permesso alla nostra Ditta uno sviluppo continuo nella gestione della Fauna e del Territorio.
Il green climber, macchina di recente inserimento nel nostro parco attrezzature, è un robot cingolato radiocomandato ideale per la manutenzione del verde, impieghi in ambito forestale ed altre applicazioni.
Può lavorare in zone di elevatissima pendenza dove i mezzi tradizionali sono in difficoltà o addirittura non riescono ad arrivare.
L’utilizzo del green climber comporta ulteriori vantaggi: l’agilità del mezzo consente di evitare ostacoli come alberi, cartelli stradali senza la necessità di bloccare la corsia stradale con conseguenti rallentamenti del traffico.
Siamo in grado di lavorare anche a notevole distanza dalla strada dove il braccio telescopico con trincia montato su trattori non riesce ad arrivare e in aree difficilmente accessibili con normali mezzi.
Il green climber può essere utilizzato per l’eliminazione di vegetazione arborea spontanea, rovi, alberature di dimensioni contenute, aree incolte, e ripristino di aree boschive.
Green climber è la macchina ideale per lavori rapidi e sicuri in condizioni estreme.
Servizi per il verde effettua lo sfalcio completo dell’erba negli impianti fotovoltaici,la potatura di siepi, arbusti e sterpaglie in genere il tutto con attrezzature specifiche ed operatori altamente qualificati.
Abbiamo da sempre un occhio di riguardo per l’ambiente, siamo perciò alla costante ricerca di 𝗺𝗮𝗰𝗰𝗵𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶 𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗶𝗻𝘃𝗮𝘀𝗶𝘃𝗲 che lo rispettino ma che non trascurino la qualità del servizio offerto.
In seguito all’intervento, se richiesto vi forniremo anche un report del lavoro svolto con relativa documentazione fotografica aerea.
Servizi per il verde effettua lavorazioni di movimento terra con pala cingolata radiocomandata di altezza totale di 130cm dotata di benna con capacita di 200 litri per la rimozione di materiale (es. terra, sabbia, sassi ecc...) in aree anguste, cunicoli, canali e aree difficilmente accessibili.
La biotriturazione permette lo sminuzzamento di ramaglie derivate da potature e abbattimento alberi.
Grazie al nostro biotrituratore é possibile trasformare in cippato il materiale di scarto che può essere utilizzato direttamente sul sito come pacciamatura organica.
In caso di trasporto la biotriturazione diminuisce notevolmente il volume del materiale da conferire in isola ecologica o centrali di biomassa.
La cippatura riduce i costi di smaltimento e l' impatto ambientale.
Metodo che consente tramite l’idroseminatrice, lo spargimento del seme con la percentuale ottimale tra quantità d’acqua, concime e collante.
Questo sistema permette di inerbire aree dove un procedimento di semina tradizionale risulterebbe inopportuno e insufficiente a causa di fenomeni erosivi o in presenza di terreni con pendenze eccessive e poca terra da coltivo.
Personale qualificato si occuperà dopo l’acquisizione di tutte le informazioni tecniche necessarie, analizzando le esigenze del cliente o committente e considerando le problematiche determinate da clima, spazi, tipologie d’intervento, di tradurle in un progetto finalizzato all’ottimizzazione dell’area verde. Attraverso planimetrie, illustrazioni prospettiche, siamo in grado di fornire un efficace strumento per valutare al meglio il Vostro giardino in futuro.
Particolare attenzione verrà prestata agli impianti d’irrigazione (il giusto apporto idrico è fondamentale per la salute del giardino) ed illuminazione.
Disponibilità di essenze in contenitore o zolla, per vendita al dettaglio o all'ingrosso.
Realizzaizoni e piantumazioni servizi di allestimento fiere, manifestaizoni e composizioni floreali...
Recupero del pesce presente in alveo a seguito della messa in asciutta parziale o totale di corpi idrici (naturali o artificiali), per manutenzioni ordinarie e straordinarie, con l’utilizzo di elettrostorditori certificati CE e di altre strutture operative, cisterna con impianto di ossigenazione per garantire il trasporto dei pesci catturati fino alla ricollocazione in altro sito.
La ns. ditta è in possesso di tutta la documentazione e delle autorizzazioni necessarie rilasciate dalle province di Bergamo e Brescia.
Autorizzazione: L.R. 12/2001-ART.11 – ART.12
RACCOLTA E IL TRASPORTO DI CARCASSE ANIMALI non destinate al consumo alimentare (fauna ittica, grossi mammiferi, ecc) recuperate nell’ambiente e da smaltire mediante conferimento presso impianti autorizzati
Autorizzazione, rilasciata dall’ASL di Vallecamonica Sebino prot. Nr. 0005181/08 del 19/02/2008 in base al regolamento CE. N. 1774/2002 del 3 ottobre 2002;
LAVORI EDILI, CARPENTERIA IN LEGNO, TABELLAZIONE E CARTELLONISTICA, MAPPATURA E RILIEVI IN GENERE
Manutenzione ordinaria e straordinaria di sentieri, ripristino o posizionamento di cartellonistica per valorizzazione turistica del territorio, con l’utilizzo di materiali compatibili con l’ambiente, mappature e rilievi, carpenteria in legno (staccionate, torri avvistamento, casette, mangiatoie, ecc…), lavori edili (ricostruzione di muri a secco, posizionamento di paletti, tracciatura nuovi sentieri, ecc...).
Per rispondere al meglio alle esigenze dei nostri clienti ci avvaliamo di uno Studio tecnico di professionisti specializzati in questo settore.
PIANTUMAZIONE DI ESSENZE AUTOCTONE
Per ripristino di aree boschive, parchi e aree verdi cittadine.
POTATURA STAGIONALE E DI CONTENIMENTO
Di arbustiva, alberi a medio ed alto fusto con utilizzo di piattaforma aerea di varie dimensioni.
ABBATTIMENTO DI ALBERATURE
Di varie dimensioni, con utilizzo di piattaforma aerea con il recupero e lo sminuzzamento dei materiali di risulta ( ramaglie,tronchi etc.) tramite biotriturazione.
FRESATURA CEPPI
Tecnica che permette a seguito dell’ abbattimento di un albero, l’ eliminazione totale della ceppaia rimasta nel terreno. L’ asportazione del legno residuo è consigliata per ragioni estetiche e per le complicazioni fitosanitarie (comparsa di funghi agenti di carie) che possono propagarsi alle alberature rimaste nell’ area circostante.
TABELLAZIONE E LA MAPPATURA
per la gestione e valorizzazione del territorio a fini turistici, venatori, ecc..
ECOROC ed ECOROC MURI
Sistema veloce, pratico, ma soprattutto ecologico che permette di donare a cave, muri in calcestruzzo, rocce, ecc… un aspetto naturale diminuendo cosi l’impatto ambientale visivo. I prodotti da noi utilizzati sono costituiti esclusivamente da una miscela di materiali atossici, i quali, reagendo per ossidoriduzione con i metalli presenti naturalmente nelle rocce, accelerano il loro naturale invecchiamento.
Siamo in possesso di macchine spazzaneve e turbine per la pulizia di strade, vialetti, piazzali in seguito a nevicate.